chi siamo
Since
1994
un po di noi
Siamo lieti di darvi il benvenuto al bar-ristorante “Rocce Nere”.
Il nostro ristorante si trova a Sportinia esattamente dove 50 anni fa si scendeva dalla prima storica seggiovia che collegava Sauze d’Oulx al pianoro di Sportinia (il cui vero nome è Clot Sabouiller).
Proprio il piano della stazione di arrivo che si trovava nell’allora “Albergo Turistico” da noi acquistato negli anni 90, minuziosamente ristrutturato e successivamente ampliato, viene trasformato nel bar-ristorante “Rocce Nere”.
Oggi le vecchie seggiole biposto e i pali si sostegno in legno hanno lasciato il posto a due seggiovie quadriposto ad ammorsamento rapido che vi portano da noi sia partendo da Sauze d’Oulx che partendo dalla borgata Jouvenceaux.
Il bar-ristorante “Rocce Nere” piacevole punto ristoro nel cuore della ”Via Lattea” con 400 km di piste e 92 impianti di risalita, immerso nella natura, è rinomato per la qualità della sua cucina sempre alla ricerca del meglio, la cordiale ospitalità, l’ambiente curato e accogliente.
La gestione familiare cura tutti i particolari dell’attività: si parte dalla cucina per scoprire profumi e sapori tradizionali a volte rivisitati in una varietà di nuove proposte, per poi arrivare nel confortevole ambiente della sala, luminosa e con splendida vista a 360°.
Anche la zona bar, frequentatissima da sciatori e da escursionisti che scelgono di utilizzare gli impianti adiacenti in inverno ed in estate, è pronta ad accogliere e soddisfare ogni richiesta.
Sull’ampia terrazza esterna, posizionata al centro del pianoro di Sportinia, ben riparata e soleggiata utilizzata nella stagione estiva ed invernale si possono trascorrere intere giornate in compagnia di ottima musica.
Si organizzano, su prenotazione, merende sinoire , cene al tramonto e rientro con fiaccolata. Possibilità di cene con trasporto in motoslitta.



